Visita Medica
Gli atleti di età inferiore ai 12 anni sono ammessi a svolgere l’attività sportiva previa visita e certificazione del medico di base (pediatra).
A partire dal 1 gennaio dell’anno in cui l’atleta compie 12 anni ( quindi anche se non li ha ancora compiuti) accede alla categoria federale “Ragazzi” e per l’iscrizione ed il tesseramento è necessario essere in possesso di certificazione di idoneità alla pratica agonistica.
La certificazione per la pratica sportiva a livello agonistico per i minori di anni 18 viene rilasciata gratuitamente presso i servizi ambulatoriali dell’U.L.S.S., servizi di medicina dello sport, su specifica richiesta della società sportiva di appartenenza.
Al momento attuale, tuttavia, nonostante le tempestiva richiesta, i tempi di attesa per l’evasione delle prime visite arrivano fino a 8/9 mesi, con conseguente impossibilità di accedere alla pratica sportiva.
Per andare incontro alle famiglie, in alternativa al servizio dell’U.L.S.S., l’Atletica N.E.VI. ha stipulato convenzioni con ambulatori privati. In segreteria sono disponibili informazioni aggiornate sui centri, convenzionati e non, cui è possibile rivolgersi.
Largo Parolini 50/51
36061 Bassano del Grappa (VI)
Telefono 0444/971173