Prove multiple Cadetti: la fase provinciale
Dopo il weekend scorso dedicato ai ragazzi, è toccato ai cadetti scendere in pista per il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Prove Multiple. Si sono svolte infatti a Vicenza nelle giornate di sabato 20 giugno e domenica 21 giugno le gare multiple con la nuova forma di esathlon per la categoria maschile che prevede la realizzazione di sei gare in due giornate: 100 hs, alto, giavellotto, lungo, disco e 1000 , mentre per le categorie femminile è rimasta la formula precedente a cinque gare ma divisa in due giorni: 80 hs, lungo, giavellotto, alto, 600.
Iscritte in gare bene ventisette cadette e a rappresentare l’Atletica Nevi si sono cimentate: Nonni Aisaton classificata 25°, Marin Sofia 18° e Faggion Sofia che conquista il podio con l’ottavo posto con 2987 punti. Mentre al maschile iscritti trentadue atleti e tra i nostri ragazzi hanno gareggiato Alen Elmazovski 31°, Sbrissa Omar 24°, Conte Marco 19°, Zampese Giacomo 16° e infine Cocu Cosmin che sale sul podio al sesto posto con 3062 punti.
Nel complesso a squadre ci siamo classificati quinti con la squadra cadette e quarti con i cadetti con punteggio di 7366 punti. Dalle classifiche provinciali di società verranno selezionate le 10 squadre più forti nel Veneto per svolgere i Campionati Regionali di Società Prove Multiple il prossimo 6 e 7 settembre in occasione della manifestazione “Trofero Gino Zanon” organizzata dall’Atletica Nevi a Rossano Veneto.
Al più presto la pubblicazione dei risultati sul sito www.fidalvicenza.it