Trofeo Zanon: 24 edizioni, 1000 emozioni!! rassegna stampa, risultati e foto

zanonDifficile e riduttivo cavarsela con un “è andato tutto bene”. Tanta soddisfazione per una manifestazione veramente ben riuscita, un tempo finalmente clemente, tanta partecipazione con oltre 700 atleti-gara e tanto supporto organizzativo da parte degli atleti “over 18” oltre a diversi risultati dei nostri atleti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione ma soprattutto per il futuro.

I nostri migliori risultati sono stati la vittoria di Samuele Corrocher nel peso allievi, vittorioso con 12.30. Bene anche Elia Zordan terzo nei 400hs allievi con il nuovo personale di 59″68 Giorgio Parolin quarto nell’alto con 1.80 come pure Manuel Lando quarto nel pentathlon. 

RASSEGNA STAMPA: dicono di noi:

FIDAL VENETO
L’atletica veneta è tornata in pista per il 24° Trofeo “Gino Zanon”. Dopo la pausa estiva, settecento atleti, a livello under 18, si sono dati appuntamento a Rossano Veneto per uno dei più classici appuntamenti della stagione giovanile. Dal Vicentino è così partito il lungo alla rovescia che condurrà agli appuntamenti tricolori di fine annata: le finali dei Societari allievi e la rassegna nazionale cadetti, in primis. Miglior risultato di giornata, il 3.30 della cadetta Rebecca De Martinnell’asta. Con un progresso di 10 centimetri in un colpo solo, la promettente pordenonese è arrivata ai vertici nazionali della specialità, affiancando la corregionale Molinaro, salita a 3.30 già in primavera. Applausi anche per il venezianoStefano Campagnaro, autore di un ottimo 15.31 nel peso, per la veronese Anna Polinari, scesa a 45”87 nei 300 ostacoli (82 centesimi di miglioramento rispetto al personale risalente al 2013) e la veneziana Laura Beatrice Moschetta, confermatasi nell’alto (1.61). Nei 400 ostacoli il bel 55”71 dell’allievo vicentino d’origine nigeriana Gift Nwachukwu, progredito di 17 centesimi rispetto al primato personale. Nell’asta, cinque centimetri di miglioramento per l’allievo padovano Diego Bertotti (4.30). In chiusura di pomeriggio (a proposito: applausi per l’organizzazione dell’Atletica Nevi) conferma per l’allieva Yohely Jimenez Luna, domenicana d’adozione bellunese, arrivata a 13.28 nel peso.

FIDAL NAZIONALE
TROFEO ZANON – A Rossano Veneto (VI) si è svolta oggi la XXIV edizione del ‘Trofeo Gino Zanon’,meeting nazionale dedicato a cadetti e allievi con 700 atleti in pista. Dalla pedana dell’asta si mette in evidenza la pordenonese Rebecca De Martin che con 3,30 si migliora di 10 centimetri e affianca la corregionale Molinaro in cima alle liste stagionali di categoria. In luce anche il veneziano Stefano Campagnaro, autore di 15.31 (a 15 centimetri dal primato personale) nel peso, e la veronese Anna Polinari, scesa a 45.87 nei 300 ostacoli (82 centesimi di miglioramento rispetto ad un personale risalente al 2013). Nei 400 ostacoli eccp il 55.71 dell’allievo vicentino d’origine nigeriana Gift Nwachukwu, progredito di 17 centesimi rispetto al personale. Nell’asta, cinque centimetri di miglioramento per l’allievo padovano Diego Bertotti (4,30). Nel peso conferma per la coetanea Yohely Jimenez Luna (13.28). 

RISULTATI COMPLETI

FOTO: più di 16 giga di foto da selezionare, entro lunedì sera contiamo di finire la selezione e caricare il tutto sulla pagina facebook di atletica NEVI

Lascia un commento