Seconda fase CdS assoluti a Vicenza: ok le staffette! grande gara per Alessandro Marcon nei 110hs

Atto finale dei CdS fase regionale sabato e domenica scorsa al campo Perraro di Vicenza. Dopo la prima fase svoltasi ormai quasi due mesi fa a Marcon (ve) era praticamente impossibile per le compagini assolute sia dei maschi dell’atletica Nevi sia per le donne dell’atletica Sanp ambire a un posto nelle varie finali nazionali che si svolgeranno a settembre, così la due giorni di Vicenza è stata dedicata a semplice ma pur sempre importante tappa di gara per il miglioramento delle performance individuali dei vari atleti. Discorso diverso per le staffette 4×100 e 4×400 dove si è deciso di gareggiare con quartetti formati da atleti esclusivamente appartenenti alla categoria allievi per tentare di ottenere il minimo di accesso ai campionati nazionali di ottobre.

Obiettivo raggiunto visto che entrambe hanno ottenuto ampiamente i lasciapassare nazionali. La staffetta 4×100 formata da Marin Viorel, Andrea Gatti, Mattia Gatti e Alessandro Cecchin si è ben comportata fermando i cronometri sull’interessante tempo di 44″59 ottenendo anche un lusinghiero ottavo posto complessivo mettendo alle spalle quartetti decisamente più “anziani” ed “esperti”. Stessa sorte per la 4×400 composta da Daniele Toniato, Viorel Marin, Enrico Serato e Saif M’barek che con3’35″90 hanno ottenuto sia minimo di accesso ai campionati italiani di categoria e addirittura il sesto posto complessivo della gara assoluta.

 

Soddisfazione d’ORO invece per Alessandro Marcon e Andrea Bizzotto entrambi fondamentali per l’accesso della propria compagine, la Biotekna Marcon, alla finale Oro di Settembre. Alessandro ha demolito il proprio primato personale nei 110hs andando a vincere con il crono di 14″53 (miglioramneto di ben 14 centesimi) esaltandosi poi nel salto in lungo con il suo nuovo record di 6.82 e una frazione soddisfacente nella vittoriosa staffetta 4×400 del team veneziano. Andrea  si è ben comportanto nei 110hs con il tempo di 15″59 e migliorando sensibilmente lo stagionale nel salto in alto con la misura di 1.95.

Tutti i risultati del weekend QUI

 

Lascia un commento