i risultati del weekend!
Sono diversi i risultati dello scorso weekend da menzionare: a Marostica, sabato, in occasione di una tappa del trofeo del Prezidente, per la categoria esordienti è stata Arianna Siviero a mettersi in luce vincendo il triathlon femminile con 60hs, lungo e vortex. Sempre a Marostica ma domenica si è svolta la finale regionale del campionato di società per la categoria ragazzi: buon quattordicesimo posto per le ragazze che hanno messo in pista tutte le loro potenzialità, al maschile la squadra non era al complto ma in questo contesto è emersa l’individualità di Elia Zordan, neo tesserato NEVI che dall’ultima serie ha vinto i 60hs con il buono tempo di 9″4.
A montebelluna sono andati in scena invece i cvampionati individuali per la categoria cadetti: su tutti i buoni risultati spicca però sicuramente il bel secondo posto di Anna Simonetto nel lancio del martello, con 42.67 si è assicurata il secondo gradino del podio e il posto da titolare nel campionato italiano a squadre che si svolgerà il 7-8-9 ottobre a Jesolo (la vincitrice del martello sarà dirottata al disco).
Ottima anche la gara di Alberto Baggio che nel riplo si è reso protagonista di una avvincente gara: ne è uscito un bel terzo posto con il personale di 12.68 a soli 3 cm dal primo posto. Nel triplo buone notizia anche da Sara Viasanti che con 10.39 ottiene record sociale di salto triplo e quinto posto in classifica, stesso piazzamento anche per Francesca Cappello e Andrea Costa autori di belle prove e primati personali rispettivamente su 300hs e 100hs. Pizzico di delusione per Arianna Francecshini che nettamente al comando della gara degli 80hs ha incocciato sull’ultima barriera praticamente fermandosi e compromettendo leadership e risultato cronometrico, per lei quarto piazzamento finale con il crono di 12″69, appena 4 centesimi superiore al suo primato personale che avrebbe sicuramente demolito, per lei stagione chiusa ma sicuramente voglia di rivincita e di riemergere già dalla stagione indoor 2012.
A Sulmona si è svolta invece la finale ORO dei campionati di società assoluta, per noi buone le prove di Alessandro Marcon autore di un ottimo quarto posto nei 110hs con 14″56 e buona anche la prova sui 400hs con 55″10. Andrea Bizzotto si è comportato egregiamente sul salto in alto con 1.95 e nel salto con l’asta con la misura di 4.00 metri. Per la loro società decimo posto finale nella massima rassegna nazionale per club.