Maggio
17 Maggio 2009 Le ultime dai campi…con enorme ritardo!
Con colpevole ritardo vi aggiorniamo sulle ultime gara corse dai nostri atleti, cercando di fare un veloce riassunto e sperando di non dimenticare nessuno! il week end lungo del 1-2-3 Maggio ha riservato diverse gare e soddisfazioni per i nostri colori: il primo maggio si sono svolti a Breganze i campionati provinciali di società per la categoria ragazzi e ragazze, tutto ok per le femmine che forti delle prestazioni soprattutto di Sara Viasanti, Arianna Franceschini, Laura Cinelma con un’ottima compattezza di squadra hanno totalizzato 8408 punti che non lascia nessun dubbio sull’accesso alla finale regionale delle migliori 18 squadre del veneto che si svolgerà il giorno 31 maggio a Marostica. Qualche patema d’animo in più per i maschi che riescono a fare squadra giusti giusti con il numero minimo di atleti richiesto, con 5400 punti si spera comunque di accedere alla finale dove Jonathan Pace e Andrea Costa cercheranno di prendere la squadra per mano. Il primo maggio uscita ufficiale anche per gli assoluti ai ludi del Bò dove c’è da segnalare il buon 51″25 nei 400 di Alessandro Marcon e il 12,86 nel peso di Elisa Trevisan. Week end gare anche per gli allievi impegnati nella prima fase dei CdS regionali, tutti i nostri atleti si sono ben comportati ma l’appuntamento clou sarà il 23 e 24 maggio a Rosà dove si svolgerà la 2^ e definitiva fase, quella che darà accesso alle varie finali nazionali. buone notizie anche da Scorzè dove nel trofeo Sipe si sono messi in luce Gloria Bizzotto dominatrice degli 80 piani con il nuovo primato personale di 10″51 e Mariano Bernardi, secondo per un solo centimetro nel salto in lungo ma autore del primato personale con 5,71. Ottime performance invece a Rosà dove si sono svolti domenica 3 Maggio i campionati di società, fase provinciale di prove multiple, l’atletica NEVI ha vinto il titolo a livello maschile grazie alle belle gare di Gatti Mattia, M’barek Saiffedine autori dei primati personali con, rispettivamente, 2875 e 2868 punti, quindi a soli 125 dal minimo per i campionati italiani. Bene anche Toniato Daniele (2369), Bigolin Filippo (1778) e Stragliotto Alessio (1622). Appuntamento con le prove Multiple il giorno 31 Maggio a Rossano dove con il contributo di Alessandro Cecchin e Andrea Gatti si potrà sicuramente puntare al titolo regionale a squadre.
17 Maggio 2009 Le news sul weekend 9-10 maggio
Importante week end di gare anche quello del 9 e 10 maggio in cui si sono svolti i campionati regionali di prove multiple con Lisa Guidolin e Nicola Stragliotto, doveva far parte della trasferta anche Andrea Bizzotto che però a causa di un infortunio dell’ultima ora ha dovuto rinunciare. I campionati regionali che per l’occasione si sono svolti a Modena in concomitanza con quelli emiliani per avere un numero atleti-gara maggiore hanno visto la vittoria di Lisa Guidolin in decisa crescita di forma con 3776 punti frutto di 14″78 negli ostacoli, 1,63 nell’alto, 9,19 nel peso, 5,06 nel lungo, 29,67 nel giavellotto e 1’02″29 nei 400 metri. Sfortunata invece la prova di Nicola Stragliotto che nel decathlon Juniores si è dovuto ritirare dopo aver corso i 100 in 11″94, i 400 in 58″47, 1,70 nell’alto, 3,50 nell’asta, 5,32 nel lungo, 11,03 nel peso, 27,67 nel disco, all’appello quindi mancano gli ostacoli,il giavellotto e i 1500.
Weekend di multiple anche per Elisa Trevisan anche lei in 5478 nell’eptathlon del multistars di Desanzano del Garda, prima prova del Challenge Iaaf; per Elisa sedicesimo posto finale e terza italiana del meeting grazie a 13″95 negli ostacoli, 1.66 nell’alto, 13.38 nel peso, 25″34 nei 200 metri, 5.59 nel lungo, 40.47 nel giavellotto e 2’31″35 negli 800 metri. Per Elisa sicuramente un buon test in vista della coppa Europa del 27 Giugno.
Buone gare anche a Treviso in occasione del meeting Atletica Triveneta dove segnaliamo l’esordio stagionale nei 400hs di Alessandro Marcon in un lusinghiero 54″24. Domenica 3 Maggio sono scesi in pista a Bassano anche gli esordienti nel triathlon 60hs-vortex-600 metri con il secondo posto al maschile per Andrea Bigolin,il dodicesimo di Filippo Polo al maschile, l0ttavo di Chiara Ganassin e il tredicesimo di Giada Lisciotto al femminile. Il giorno prima a Breganze si sono svolti invece i campionati provinciali di società di prove multiple ragazze, la prima prova ha visto la vittoria individuale di Arianna Franceschini e il secondo posto di Laura Cinel.
17 Maggio 2009 Weekend societari assoluti, il resoconto dei nostri
Tra ieri e oggi si sono svolti a Vicenza i CdS assoluti, prima fase di avvicinamento alle finali nazionali di Settembre. Diversi i nostri atleti protagonisti del weekend. In particolar modo gli ostacolisti con Lisa Guidolin seconda classificata nei 100hs con il tempo di 14″95 e Alessandro Marcon con due terzi posti, ieri nei 110hs con il tempo di 15″01 e oggi nei 400hs con 54″48. Buona anche la prova di Daniele Degetto con 3,80 nell’asta e il nuovo miglioramento di Andrea Bizzotto nei 400 sceso a 53″94. Buono anche il settimo posto di Marta Civiero con 10,32 nel peso. e il quinto di Lisa Guidolin nell’alto con 1,60. Ora l’attenzione si sposta ad Ancona dove si svolgerà la finale del top challenge con sicure protagoniste Elisa Trevisan con le Fiamme Azzurre, Claudia Baggio con il Gs Valsugana e probabilmente Alessandro Marcon con la Biotekna Marcon
23 Maggio 2009 A Rosà i migliori allievi del Veneto nella seconda fase dei campionati di società,
Da oggi fino a domani lo stadio comunale di Rosà ospiterà le più forti società giovanili allievi e allieve del veneto. Tre settimane dopo la manifestazione di Mestre, va in scena la 2a fase della rassegna di club a livello under 18. Due giornate di gara, in programma contemporaneamente in tutta Italia, definiranno la qualificazione alle finali A, A1, A2 e A3, previste per il 20 e 21 giugno rispettivamente ad Abano Terme, Saronno, Molfetta e Bastia Umbra. Quarantotto le formazioni che, in tutta Italia, saranno ammesse all’ultimo atto del campionato allievi di società: 12 per ogni finale. La classifica regionale provvisoria, dopo le gare di Mestre, vede in testa il Gruppo Atletica Bassano in campo maschile e la Vis Abano a livello femminile. Sia sabato che domenica le gare inizieranno alle 15.30. L’atletica NEVI organizza la manifestazione e fa il tifo per i propri atleti che difenderanno i colori della Libertas Padova, tra i possibili protagonisti Lisa Guidolin negli ostacoli e Davide Esposito nel disco.
Si ricorda inoltre che a Pescara, si disputa il Top Club Challenge, manifestazione riservata alle migliori 12 squadre italiane maschili e femminili, sia militari che civili. Il Veneto sarà rappresentato, in campo maschile, da Fiamme Oro Padova e Biotekna Marcon, della compagine veneziana farà parte il nostro Alessandro Marcon impegnato nei 110hs e nella 4×400 mentre per la compagine trentina ci sarò Claudia Baggio impegnata in 100 200 e 4×100 mentre per il club romano delle Fiamme Azzurre Elisa Trevisan sarà in gara nei 100hs.
L’ultimo appuntamento che ci riguarda in questo weekend si svolgerà allo stadio comunale di Belluno, organizzato dall’Athletic Club Belluno andrà in scena il Trofeo delle Province Trivenete – 1° Trofeo Banca Cooperativa delle Prealpi; uno dei più classici appuntamenti della stagione veneta su pista. Il Trofeo delle Province Trivenete vedrà al via 11 rappresentative provinciali “ragazzi” di Veneto, Friuli e Trentino, per la provincia di Vicenza il comitato provinciale ha convocato i nostri Jonathan Pace e Laura Cinel nel peso e Arianna Franceschini nel salto in alto.
Gli iscritti e i risultati al TOP CHALLENGE di Pescara
I risultati della seconda fase dei campionati regionali di società di Rosà
24 Maggio 2009 Regionali allievi, Top challenge e trofeo delle province: buon weekend per l’atletica NEVI
Lungo, torrido ma soddisfacente il weekend appena terminato. Copertina del fine settimana spetta sicuramente alla seconda fase dei campionati regionali allievi organizzati dalla nostra società presso il campo di Rosà, anche stavolta ci sembra di esser riusciti a organizzare il tutto nel migliore dei modi, grazie ai tanti atleti accorsi al campo di Rosà, grazie all’impagabile disponibilità e lavoro dei nostri grandi e insostituibili volontari che dimostrano in queste occasioni come anche nel nostro sport occorra eccome “fare squadra”. Analizzando le prestazioni tecniche dei nostri atleti che ricordiamo difendere i colori dell’atletica Libertas Padova dobbiamo dire che difficilmente troveremo posto in alcuna delle quattro finali nazionali, sicuramente aspettiamo tempi migliori soprattutto come numero di atleti, purtroppo ancora pochi per poter disporre di un numero atleti che permetta una coperture delle gare con maggior qualità (…nella speranza di aspettare i ragazzi/e che quest’anno sono cadetti secondo anno…) A titolo individuale da segnalare comunque le belle prestazioni di Lisa Guidolin, seconda negli ostacoli con 14″99 e terza nell’alto con 1,63 ma anche di Davide Esposito terzo nel disco con il nuovo personale di 36.17.
Buone notizie ci sono arrivate invece da Pescara, manifestazione riservata alle migliori 12 squadre italiane maschili e femminili, sia militari che civili la cui squadra vincente avrà il diritto di disputare la coppa dei campioni nel 2010. Alessandro Marcon è stato protagonista di un probante personale nei 110hs: 25 centesimi di miglioramento in un sol colpo e crono fissato a 14″72 che vale anche il minimo per i campionati italiani assoluti di fine luglio. Per Alessandro una buona frazione nella 4×400 ma anche una insolita ma per lui divertente esperienza nel salto in alto: 1,65 ma comunque pochi punti portati in dote al suo club che termina in decima posizione dopo la conquista, nella fase precedente, della dodicesima e ultima piazza utile per la disputa del top challenge.
Claudia Baggio ha ottenuto il quinto posto con il suo Gs Valsugana, per la nostra velocista i riscontri cronometrici sono stati di 11″99 nei 100 metri (quarto posto) e 25″06 nei 200 (quarto posto). Grande gioia invece per Elisa Trevisan che con le sue fiamme azzurre ha vinto il top challenge e disputerà dunque la coppa dei campioni per club nel 2010, da parte di Elisa preziosissimo contributo a questa vittoria, per lei un ottimo secondo posto nel 100hs con il buon tempo di 13″99. Vedi qui sotto il film delle gare dei nostri tre atleti impegnati a Pescara.
Infine ma non per minor valore i risultati dei nostri tre ragazzi che difendevano i colori della provincia di Vicenza al trofeo delle province di Belluno: ottimo il secondo posto di Laura Cinel nel peso con una bordata di 10,19, molto bene anche Jonathan Pace quarto nel peso con 11,71 e l’1,40 nell’alto di Arianna Francheschini che è valso il settimo posto. Per la provincia di Vicenza successo solo sfiorato,secondo gradino del podio e vittoria alla provincia di Treviso.
I risultati del TOP CHALLENGE di Pescara
I risultati della seconda fase dei campionati regionali di società Allievi di Rosà
I risultati del Trofeo delle Province Trivenete disputato a Belluno
Qui sotto le foto del trofeo delle province trivenete gentilmente inviateci dal pres. prov. Luigi Cerin
|
|
|
|
|
||||||||||||||||
31 Maggio 2009 Ragazzi e ragazze…missione compiuta alla finale regionale, Bernardi record nel triplo cadetti, Lisa Guidolin accarezza il sogno iridato
Altro bel weekend agonistico quello appena trascorso, cominciamo dagli esordienti che sabato hanno gareggiato a Cassola nel meeting atletica e simpatia nelle gare di 60 metri e lungo, entrambe vinte dal nostro Andrea Bigolin con 9″0 e 3,98 che di conseguenza vince anche la coppa del miglior risultato tecnico di categoria. A Cassola presenti anche qualche cadetto con le buone prestazioni nella velocità 80 metri di Marco Ganassin con 10″1, Giulia Marcon 10″8. Nei 300hs con la vittoria di Daniele Toniato in 43″5 e il personale di Chiara De Rossi nel lungo con 4,27.
Appuntamento importante invece per i ragazzi e ragazze a Marostica dove si è svolta la finale dei campionati regionali di società, l’atletica NEVI qualificatasi a questo importante appuntamento con entrambe le squadre scendeva in pista con il sesto accredito al femminile e il diciasettesimo al maschile (penultimo posto di accesso). Ottime sono state le performance dei nostri atleti che alla fine sono riusciti a confermare il sesto posto al femminile e guadagnare 6 posizioni al maschile chiudendo all’undicesimo posto nella classifica maschile. Da applausi i sette atleti che hanno saputo salire sul podio di questa finale regionale: Sara Viasanti quinta nei 60hs con 10″3, Laura Cinel quarta nel getto del peso con 9,48, il sesto di Chiara Sebastiani nella marcia 2 km con 13’03″8, il quarto diArianna Franceschini con 1,37 nell’alto, il quinto di Emanuele Zonta nei 1000 con 3’07″3, il quarto di Jonathan Pace nel getto del peso con 12,03 e il sesto di Andrea Costa nel lungo con 4,13.
|
|
|
|
|
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
||||||||||||||||
|
|
|
|
|||||||||||||||||
31 maggio 2009 Lisa Guidolin accarezza il sogno iridato
Più di qualche rammarico arriva invece da Bressanone dove nel corso del meeting internazionale “Brixia Meeting” Lisa Guidolin in rappresentanza del Veneto ha gareggiato nell’Eptathon totalizzando 4488 punti che sarebbe senza dubbio un ottimo punteggio non fosse che il minimo IAAF per la presenza ai prossimi Mondiali Allievi che si svolgeranno a Luglio proprio a Brassanone è stato fissato in 4500 punti. Un grande rammarico perdere una presenza a un mondiale per soli 12 punti… purtroppo non si sa se prima del termine per il conseguimento del minimo fissato per il 22 giugno si riuscirà a trovare una manifestazione per ritentare l’attacco a quota 4500. Forse a Rieti nel prossimo weekend Lisa riuscirà a trovare posto in un meeting che selezionerà le quattro azzurre assolute che rappresenteranno l’Italia in coppa Europa ( presente anche Elisa Trevisan). Queste le prestazioni parziali di Lisa Guidolin: 14″74/ 100hs, 1,63/alto, 9,53/peso, 26″29/200, 5,06/lungo, 23,48/giavellotto, 2’34″29/800.
Buone notizie dal settore salti: Mariano Bernardi nel corso nel meeting “memorial Carraro” di Treviso ha realizzato il nuovo record sociale nel triplo cadetti con 11,99 a soli 11 cm dal minimo per i campionati italiani di ottobre, obiettivo che il nostro saltatore tenterà di raggiungere già da sabato prossimo in occasione della finale regionale dei campionati di società cadetti a Vicenza.
31 maggio 2009 Alessandro Marcon argento agli universitari
A Lignano sabbiadoro si sono svolti tra venerdì 29 e sabato 30 i campionati italiani universitari, per noi unico presente Alessandro Marcon in difesa dei colori dell’università di Padova, per lui due ottavi posti nei 110hs (15″34) e nei 400hs (55″40) e il secondo nella 4×400 che rende la trasferta del nostro atleta sicuramente positiva.
31 maggio 2009 Andrea Bizzotto e Nicola Stragliotto ottengono il pass tricolore
In gara nel Decathlon a Bastia Umbra (Perugia) i nostri atleti Andrea Bizzotto e Nicola Stragliotto hanno ottenuto i minimi di punteggio necessari alla partecipazione ai prossimi campionati italiani di Prove Multiple che si svolgeranno il 20 e 21 giugno a Grosseto. Al più presto i risultati completi della manifestazione.