Road To….Conegliano! Storica finale B assoluta per l’atletica NEVI (e SANP)
E’ giunta da qualche giorno la certezza della notizia che dopo le fasi di qualificazione era nell’aria! L’atletica NEVI è in finale B assoluta per la prima volta dal 2010 quando da società giovanile è diventata anche società assoluta. La notizia come detto, era nell’aria dopo le brillanti prestazioni dei nostri atleti nelle tre fasi di qualificazione svoltesi tra Maggio e Giugno tra Vicenza, Agordo e Bovolone in concomitanza con tutte le altre sedi delle regioni d’Italia. La classifica di ammissione ci sorride avendo la dodicesima e ultima piazza di accesso alla finale B ma questo particolare è di poco conto perchè la finale poi vedrà partire tutte le compagini alla pari e la classifica vcerrà stilata in base ai piazzamenti delle gare della finale. Le gare che si disputeranno saranno 100-200-800-110hs-alto-triplo-peso-martello-4×100-4×400 e sono dunque delle gare a noi abbastanza congeniali che ci permettono di puntare a un piazzamento entro le prime 10.
Soddisfazione anche per il team femminile della Libertas SANP con cui gareggiano tutte le donne che escono dal nostre settore giovanile, anche per loro c’è la qualificazione alla finale B e si prospetta una bellissima giornata di gare. La finale si svolgerà il 25 settembre a Conegliano (cosa che ci rende felici per la vicinanza della sede e di conseguenza per la gestione economica della trasferta). Vi daremo ulteriori informazioni appena possibile.
Soddisfazioni arrivano anche per le compagini giovanili: la categoria ragazzi femminile (under 13) si è qualificata alla finale regionale di società del 2 ottobre a Marostica mentre la compagine femminile dell cadette (under 15) si è qualificata alla finale regionale delle prove multiple in programma il 17 e 18 settembre a Bovolone.