Bene gli ostacolisti a Padova…ultimo test prima degli italiani
Ultima gara indoor per le categorie assolute prima dei campionati italiani giovanili (allievi, junior e promesse) e quelli assoluti. I primi si svolgeranno questo fine settimana mentre i secondi nel weekend successivo. Sono scesi in pista per primi gli allievi con il trio rossanese-rosatese composto dai due fratelli Gatti e Samir Zanato. Per i primi due, due ottimi tempi (con Mattia che sul filo del rasoio riesce a conquistare il lascia passare per i campioanti italiani giovanili posto a 8″84) in vista del prossimo week-end quando saranno sui blocchi di partenza ad Ancona assieme ad Alessandro Cecchin sui 60hs. Per Samir un buon miglioramento di altri 3 decimi di secondo portandosi a ridosso della barriera dei 9″. Dopo di loro è sceso in pista Alessandro Marcon sempre nei 60hs il quale si avvicina alla sua miglior prestazione siglata lo scorso inverno correndo la batteria e la finale rispettivamente ad uno e due centesimi dal personale. Per lui l’appuntamento sarà invece Sabato 19 per i campionati italiani assoluti. Da segnalare le buone prove nella velocità di Khaoula Bourian per le donne e di Mauro Baggio, Fabio Marchiori e Mattia Comin per i maschi.
ECCO IL COLLEGAMENTO PER VEDERE TUTTI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE
Domenica sempre a Padova hanno gareggiato Mariano Bernardi nel salto triplo e Francesca Menegon nel salto con l’asta che non è riuscita ad ottenere il lasciapassare per i campioanti italiani giovanili.
Sempre sabato Elisa Trevisan ha gareggiato nel lancio del giavellotto a Vicenza nella prima prova dei lanci lunghi invernali scagliando l’attrezzo ad una misura appena inferiore ai 40 metri.