Ottobre

2 Ottobre 2009 Lisa Guidolin con obiettivo campionati italiani a Grosseto, ragazzi a Verona
Stagione 2009 quasi agli sgoccioli ma ancora appuntamenti importanti per il nostro sodalizio. Da Sabato a Domenica si svolgono a Grosseto i campionati italiani della categoria Allievi/e. Per noi ci sarà in pista Lisa Guidolin che sarà impegnata nel concorso del salto in Alto nella mattinata di domenica. L’atleta rossanese dopo le ottime performance di 20 giorni fa a Busto Arsizio che le sono valse il titolo italiano di prove multiple tenterà di raggiungere un buon piazzamento anche negli italiani individuali; Lisa parte con l’accredito di 1,66 che sulla carta le da il settimo posto di partenza, ma in una gara secca come quella degli italiani la progressione e la tensione della gara potrebbero in qualche modo lasciare aperto fino all’ultimo la lotta per l’argento e il bronzo, l’oro sembra un discorso taboo per tutte le iscritte vista la presenza di Alessia Trost, l’atleta friulana di recente vincitrice del titolo mondiale allieve con la misura di 1,88. Per Lisa comunque vada domenica si concluderà una stagione ottima, oltre al già citato titolo di prove multiple quest’anno c’è da ricordare il secondo posto agli italiani indoor sempre nelle prove multiple e la maglia azzurra conquistata in occasione della Coppa Jean Humbert di Tallin
A Verona saranno invece impegnati gli atleti della categoria ragazzi/e nel Trofeo Pindemonte, gara a squadre ad invito. I nostri atleti gareggeranno con atleti di altre undici squadre che sono state invitate a questo Trofeo nelle gare di 60m, 60hs, 1000, lungo, alto, vortex, peso e staffetta 4×100.
Consulta
ON-LINE gli iscritti e i risultati dei campionati italiani allievi di Grosseto.

4 Ottobre 2009 Da Grosseto Lisa Guidolin torna con un quinto posto con un’aurea argentata
Ottimo quinto posto quello conquistato oggi da Lisa Guidolin nei campionati italiani allievi svoltisi a Grosseto. Nel concorso del salto in alto Lisa ha superato l’asticella posta a 1,66 misura che accumuna tutte le atlete classificatesi dal secondo al quinto posto, podio e posizioni successive che sono state assegnate quindi in base al tentativo in cui è stata superata l’asticella alla misura di 1,66. Lisa è riuscita nel valicamento al terzo tentativo, per l’argento sarebbe stato necessario quindi il superamento di 1,69 quota alla quale Lisa ha segnato nel referto tre nulli.
Consulta
ON-LINE i risultati dei campionati italiani allievi di Grosseto.

 

4 Ottobre 2009 A Verona l’atletica NEVI fa incetta di medaglie, gli ostacoli di Sara Viasanti miglior risultato tecnico
Trofeo Pindemonte all’insegna dell’atletica NEVI!! Si è svolto oggi al campo di via Santini a Verona la prima edizione del Trofeo Pindemonte ad inviti riservato alla categoria ragazzi. Molti i risultati da podio dei nostri atleti conditi per di più da primati personali che testimoniano l’ottimo stato di forma degli atleti. Da segnalare la vittoria di Sara Viasanti nei 60hs con il tempo di 9″8 che migliora di un decimo il vecchio limite personale, risultato quello di Sara che le è valso anche il premio come migliore risultato tecnico femminile della manifestazione. Al femminile ottime le prove anche di Arianna Franceshini splendida seconda sia nel lungo con 4,34 che nel peso con 10,08. Podio anche nel salto in alto ancora con Sara Viasanti e nel Vortex con Anna Simonetto. Buone e importanti anche le performance di Sofia Zilio nel lungo, di Valentina Tosetto nell’alto, di Noemi Scalco nei 1000 metri, di Chiara Sebastiani nel peso e di Maria Bigolin nei 60 e 60hs. Ottime le prove al maschile con tre vittorie: Jonathan Pace nel peso con 13.91, Luca Bizzotto nei 60hs in 9″7 (gara in cui Andrea Costa è arrivato secondo con lo stesso tempo di Luca) e la splendida 4×100 composta da Stefano Marchesan, Andrea Costa, Jonathan Pace e Luca Bizzotto. Ottime anche le prove di Marco Bordignon nell’alto e di Matteo Pierobon nei metri 1000. Premio speciale “alla sfortuna” per Andrea Costa: due volte secondo con la stessa prestazione del vincitore: se negli ostacoli è stato il compagno di squadra Luca Bizzotto a prevalere nonostante l’identico tempo di 9″7, nel salto in lungo il referto è stato ancora più “tragicomico”: stessa miglior misura con un atleta veronese, alla valutazione della seconda miglior misura il responso è stato di nuova parità, solo l’apprezzamento del terzo salto è servito per decretare il secondo posto di Andrea. Andrea…no problem: ti rifarai alla prossima! 🙂

.

8 Ottobre 2009 Il 2009 dei ragazzi si chiude con la caccia al titolo regionale di prove multiple
Stagione 2009 della categoria Ragazzi/e ormai al temine ma con un importante appuntamento a cui l’atletica Nevi non vuole mancare e a cui ambisce a ben figurare. A Bovolone si svolgerà infatti sabato il campionato regionale di prove multiple che prevede le gare di 60hs, vortex, lungo e 600 metri. Saranno sei gli atleti che ci rappresenteranno, rispettivamente tre maschi e tre femmine: Luca Bizzotto, Andrea Costa e Jonathan Pace per i maschi; per le femmine saranno invece in pista Arianna Franceschini, Sara Viasanti e Anna Simonetto. Verosimilmente le maggiori chance dovrebbero essere per Arianna Franceschini che tenterà di difendere il titolo vinto a febbraio in versione invernale (indoor) che prevedeva 60 piani, alto e peso. Per la rosatese di Sant’anna le ottime credenziali nei 60hs e lungo e i recenti miglioramenti nel vortex e 600 metri potrebbero portarla a gareggiare fino alla fine per il titolo.

8 Ottobre 2009 Kinder Cup 2009: l’atletica Nevi a forza….6
Finale di stagione in questo weekend pure per la categoria cadetti con l’appuntamento della Kinder Cup 2009 ovvero i campionati italiani che si svolgeranno da venerdì a domenica a Desenzano del Garda (bs). Per l’atletica Nevi questa sarà una edizione record dal punto di vista della nostra presenza: scenderanno in pista ben sei atleti (“record” precedente l’edizione 2001 disputata ad Isernia con quattro atleti presenti). Risultato raggiunto anche grazie alla possibilità del regolamento in vigore dal 2006 che permette alla regione di portare tutti gli atleti che abbiano stabilito la prestazione limite richiesta dalla federazione e non solo il capofila regionale. Grazie a questo regolamento l’atletica Nevi “presta” alla regione Veneto i tre campioni regionali che daranno piunteggio per la classifica tra regioni e tre atleti che gareggeranno a titolo individuale. Come ogni anno e ogni edizione il campionato vedrà la sfida per la vittoria tra il Veneto e la Lombardia con il possibile inserimento di Toscana e Emilia Romagna. Ecco nel dettaglio i nostri atleti presenti.
– MATTIA GATTI: Campione regionale di Prove Multiple (100hs, alto, giavellotto, lungo, 1000), atleta titolare della regione veneto per questa gara
– DANIELE TONIATO: Campione regionale nei 100hs, atleta titolare della regione veneto per questa gara
– GLORIA BIZZOTTO: Campionessa regionale nei 300hs,  atleta titolare della regione veneto per questa gara
– MARIANO BERNARDI: Secondo classificato ai campionati regionali di salto triplo, gareggerà a titolo individuale
-ALESSANDRO CECCHIN: Quarto classificato ai campionati regionali di pentathlon ma in possesso del miglio punteggio regionale fin’ora, gareggerà a titolo individuale.
– SAIFF M’BAREK Quinto classificato ai campionati regionali di pentathlon, gareggerà a titolo individuale.

Consulta ON-LINE gli iscritti e i risultati dei campionati italiani Cadetti di Desenzano del G.

12 Ottobre 2009 Prove multiple ragazzi-ragazze, Arianna Franceschini quinta
Buona chiusura di stagione per i ragazzi e ragazze impegnati sabato nel campionato regionale di prove multiple (60hs-lungo-vortex-600). Buon quinto posto per Arianna Franceschini in lotta fino alla fine per un posto sul podio scappato a causa dei 600 metri finali dove comunque ha realizzato il suo primato personale con 2’01″9. Da segnalare comunque il nuovo primato sociale fatto segnare da Arianna nei 60hs con il tempo di 9″5 che migliora il 9″7 precedente appartenente in coabitazione dalla stessa Arianna e con Beatrice Siviero(2000), Francesca Rossi (199, Giulia Marcon (2007) e Veronica Battocchio(2006). Ecco i risultati dei nostri nel dettaglio: (60hs/lungo/vortex/600)
5^ Arianna Franceschini 9″5/4.46/35.35/2’01″9
17^ Sara Viasanti 9″8/3.84/24.92/2’04″4
19^ Anna Smonetto 10″5/3.53/31.10/2’03″5

11° Andrea Costa 9″5/4.23/40.96/1’52″1
12° Jonathan Pace 10″2/4.27/43.74/1’51″0
16° Luca Bizzotto 9″8/3.72/36.611’50″3
Consulta ON-LINE tutti i risultati

12 Ottobre 2009 Gloria Bizzotto bronzo nei 300hs ai campionati italiani cadetti, ok anche gli altri atleti della NEVI
La stagione agonistica della Nevi si è chiusa alla grande nello scorso weekend con un fantastico bronzo conquistato da Gloria Bizzotto nei 300hs in occasione dei campionati italiani di Desenzano del Garda. Venerdì in occasione delle qualificazioni Gloria aveva corso in 47″16 approdando in finale con il quinto tempo di qualificazione. Sabato Gloria ha saputo migliorarsi e gestire la gara con un’ottima ritmica che l’ha portata a correre per la vittoria fino agli ultimi metri chiudendo al terzo posto con il nuovo primato sociale di 46″09. La vittoria è andata alla lombarda Villa con il tempo di 45″97 davanti a colei che alla vigilia era la favoritissima piemontese Curto che chiudeva la prova in 46″07. Per Gloria anche un bellissimo argento conquistato nella staffetta 4×100 della selezione veneta composta anche dalla vicentina Cestonaro, la bellunese Paniz e dalla mestrina Favaretto.
Ottimi risultati anche da parte degli altri nostri atleti presenti a Desenzano: nel Pentathlon (100hs/alto/giavellotto/lungo/1000) erano presenti Andrea Cecchin che ha chiuso al sesto posto con 3270 punti (14″24/1.74/37.52/5.52/3’15″31), Mattia Gatti decimo con 3179 punti (14″43/1.71/33.60/5.41/3’09″11) e Saif M’barek dodicesimo con 3148 punti (15″55/1.55/30.95/5.85/2’52″72, nuovo record sociale nei metri 1000). Tutti e tre gli atleti hanno realizzato il proprio primato personale di punti. Buono anche il decimo posto di Mariano Bernardi che per qualche istante aveva accarezzato anche la possibilità di accedere alla finale dei primi otto con la realizzazione del primato personale e sociale portato a 12,77 metri. Un pizzico di delusione da parte di Daniele Toniato che arrivato a Desenzano con il dodicesimo accredito di 14″16 non è riuscito a ripetersi: in qualificazione una gara dalla partenza ottima ma dal finale incerto segnava il tempo di 15″09 buono per conquistare l’ultimo posto utile per la finale che assegnava il 9°-16° posto, dove con il tempo di 14″68 non riusciva comunque a conquistare un piazzamento migliore del sedicesimo. Per la cronaca la selezione veneta ha trionfato sia a livello maschile che femminile aggiudicandosi quindi la Kinder Cup 2009 assegnata alla selezione vincitrice della classifica combinata maschi-femmine. Indipendentemente dai piazzamenti dei nostri atleti si è trattata comunque di una manifestazione che ha regalato a loro un’esperienza che speriamo e crediamo possa essere utile nel proseguo dell’attività agonistica futura. Un grosso complimenti a tutti e sei!!

Consulta ON-LINE i risultati dei campionati italiani Cadetti di Desenzano del G.

25 Ottobre 2009 Iniziata la stagione agonistica 2010
E’ ormai alle porte il mese di Novembre ma l’atletica NEVI è già proiettata alla nuova stagione agonistica 2010, è  infatti già ri-inizaita la preparazione  agonistica per tutte le categorie : esordienti-ragazzi-cadetti-allievi-junior-promesse e senior sono già al lavoro per preparare la  prossima stagione, per avere maggiori informazioni su orari e sedi di allenamento clicca QUI

Lascia un commento