Ottobre
2 Ottobre 2007 Ai campionati regionali cadetti/e protagonisti Guidolin, Battocchio e Campagnolo
Positivo il weekend di gare appena trascorso per l’atletica Nevi. A Mogliano Veneto si sono svolti i campionati regionali individuali per le categorie cadetti e cadette. Decisamente in luce le donne che si sono rese protagoniste di prestazioni decisamente eccellenti. Doppio podio e doppio argento per Lisa Guidolin che con 47″43 e 12″50 mette al collo due argenti brillantissimi nelle gare dei 300hs e 80hs che sommati all’oro della settimana precedente nel pentathlon la rendono l’unica atleta veneta con tre medaglie nei campionati regionali individuali. In luce anche Veronica Battocchio che nel concorso del salto in lungo con un ultimo balzo a 4,81 realizza il proprio record personale e si piazza al sesto posto in una gara decisamente equilibrata (levando l’irraggiungibile Lorenzetto vittoriosa con 5,42) e incerta fino alla fine per l’assegnazione dell’argento e del bronzo. Ottimo sesto posto anche per Giulia Campagnolo che evidenzia decisi miglioramenti in una disciplina molto tecnica come il lancio del martello, per la nostra lanciatrice un miglior lancio a 24,11 metri che le permette comunque di inseguire nelle ultime gare di stagione nuovi miglioramenti. Buona anche la prestazione di Gabriele Marcon che ha corso i 300 metri molto vicino al proprio personale nel tempo di 41″15. Tutti i risultati nella apposita sezione STAGIONE 2007 della home page.
2 Ottobre 2007 Le finali dei CdS assoluti di Trevisan, Baggio e Marcon
Per la prima volta l’atletica NEVI aveva tre atleti frutto del proprio settore giovanile impegnati nelle massime finali di società. E’ successo sabato e domenica scorsa con Elisa Trevisan impegnata a Palermo nella finale A ORO con il proprio team delle fiamme azzurre che ha conquistato il quinto posto finale. Da parte di Elisa, impegnata nei 100hs e nell’asta, un buon contributo visto il sesto posto conquistato negli ostacoli con 14″42 e il decimo conquistato nell’asta con la misura di 2,50. Molto bene anche Claudia Baggio, portacolori del GS Valsugana, settima nei 100 con 12″03 e sesta nei 200 con 25″08 posizioni che non hanno però permesso al team di Claudia di evitare la retrocessione nella serie A Argento per la prossima stagione. Infine buone prestazioni anche da parte di Alessandro Marcon impegnato a Caorle nella finale A Argento con la Biotekna Marcon. Per lui un quarto posto nei 110hs con il crono di 15″48 e un ottavo nella staffetta 4×400 chiusa dal club veneziano in 3’23″98 che vale il settimo posto nella classifica generale e di conseguenza la permanenza anche per il 2008 nell’equivalente della serie B “calcistica”.
2 Ottobre 2007 Weekend con i nostri allievi ai campionati italiani
Nuovo weekend interessante quello che si appresta ad affrontare l’atletica NEVI. A Cesenatico si svolgeranno infatti sabato 6 e domenica 7 i campionati italiani allievi con ben cinque atleti provenienti dall’atletica NEVI impegnati però con i colori della Libertas Padova. Sono Nicolò Lago e Marta Civiero impegnati nel lancio del Giavellotto, Luca Trento impegnato nel getto del peso, Giulia Lando nel lancio del martello e Andrea Bizzotto nel salto in alto. Da parte nostra un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e ragazze.
Nel weekend da seguire anche i campionati regionali ragazzi di triathlon (60-lungo e peso) che si svolgeranno a Bovolone sabato 6 e la prima giornata dei campionati provinciali individuali per ragazzi e cadetti che si svolgerà domenica 7 a Vicenza.
7 Ottobre 2007 Mattia Gatti quarto e Giulia Marcon quinta ai campionati regionali di prove multiple
A Bovolone (vr) buone prestazioni per i ragazzi e ragazze alle prese con i campionati regionali di triathlon (60m-lungo e peso). In un contesto decisamente molto numeroso (48 maschi e 37 femmine) eravamo presenti con 3 maschi e 3 femmine che si sono sicuramente fatti valere. Al maschile ottima la prova di Mattia Gatti che stabilisce il proprio record nei 60 piani con 8″1 e nel lungo con 4,61 mentre lo avvicina nel peso con 12,49 metri che gli valgono 1985 punti e il quarto posto finale. In gara anche Mariano Bernardi, 15° con 9″0-4,54-10.08 e Filippo Bigolin 19° con 9″0-4.54-10.08. Al femminile altra bella prova di Giulia Marcon anche lei al personale sia nei 60 metri con 8″4 (eguagliato il record sociale) che nel lungo con 4,31 e un buon 8,14 nel peso che valgono 1902 punti e il quinto posto finale. Nella gara femminile in gara anche Francesca Menegon 9^ con 8″9-4.12-7,86 e Laura Pellizzer 22^ con 9″7-3,93-6,88.
7 Ottobre 2007 Buona esperienza per i nostri Allievi ai campionati italiani
Nessun colpaccio a sorpresa da parte dei nostri atleti nei campionati italiani allievi che si sono svolti ieri e oggi a Cesenatico, resta comunque una buona esperienza per tutti e cinque i nostri atleti che hanno partecipato, valutato anche che erano tutti alla loro prima esperienza in una manifestazione così importante. Positiva comunque la trasferta di Luca Trento che torna con il personale portato a 13,88 nel getto del peso dove si è classificato al 20° posto. Nell’alto 17° posto per Andrea Bizzotto disturbato da una pedana scivolosa a causa del maltempo e da un fastidioso vento che l’hanno fermato alla quota di 1,80. 32° Nicolò Lago nel giavellotto con 38,28 e nella stessa gara, ma al femminile, 26° per Marta Civiero con un miglior lancio a 25,16. Nel martello invece 28° posto per Giulia Lando con la misura di 26,39
10 Ottobre 2007 Ultimo weekend-gare della stagione 2007 con Veronica Battocchio e Lisa Guidolin ai campionati italiani cadetti
Stagione 2007 oramai agli sgoccioli ma con ultimi appuntamenti di sicuro interesse, da venerdì a domenica si svolgeranno infatti a Ravenna i campionati italiani cadetti denominati Kinder Cup . Per i nostri colori scenderanno in pista Veronica Battocchio nel concorso del salto in alto mentre nel pentathlon (80hs-alto-giavellotto-lungo-600) Lisa Guidolin difenderà anche i colori della rappresentativa veneta. Sabato a Vicenza invece ci sarà la chiusura provinciale della stagione 2007 con i campionati provinciali per le categorie ragazzi e cadetti e la premiazione del trofeo del presidente per la categoria esordienti.
14 Ottobre 2007 Lisa Guidolin quarta agli italiani cadetti, Veronica Battocchio diciottesima
Si sono conclusi oggi i campionati italiani cadetti-cadette a Ravenna con un bellissimo quarto posto di Lisa Guidolin nel Pentathlon (80hs-alto-giavellotto-lungo-peso). L’atleta rossanese è riuscita anche a migliorare il proprio primato personale di 134 punti portandolo a 3669 punti e rimanendo in corsa fino all’ultima gara per il terzo posto. La nostra atleta era partita alla grande con 12″31 negli ostacoli e 1,54 nell’alto, prestazioni che la ponevano in testa dopo le prime due gare, il lancio del giavellotto a 23,38 la faceva però slittare al quinto posto, confermato anche dopo il 4,85 di salto in lungo che le permetteva però di accorciare la classifica e di migliorare la propria posizione grazie a un buon 600 metri corso in 1’49″97 che la poneva al quarto posto definitivo con una rivoluzione della classifica delle posizioni dal terzo al sesto posto. Per la cronaca il titolo è stato vinto dalla campana di adozione, ma ucraina di nascita, Daria Derkach davanti a Irene Baldessarri del trentino, 4109 punti per la prima, 4085 per la seconda che migliorano entrambe la vecchia miglior prestazione italiana che era di 4012 punti.
Buona esperienza anche per Veronica Battocchio, l’atleta, riuscita a raggiungere la massima rassegna nazionale già al primo anno di categoria, non è riuscita, nel concorso del salto in alto, ad andare oltre l’1,45 che la pone comunque al 18° posto; la partecipazione a questi campionati rappresenterà sicuramente un bagaglio di esperienza per il futuro.
La competizione a squadre ha visto la selezione veneta arrivare al secondo posto dopo la classica e storica lotta punto a punto con la rappresentativa lombarda che si è quindi aggiudicata la kinder cup 2007.
24 Ottobre 2007 La stagione agonistica 2007 si chiude con diversi titoli provinciali e un record provinciale
Per la gran parte dei nostri atleti non impegnati nei campionati italiani la stagione agonistica all’aperto si è chiusa il 7 e 13 ottobre a Vicenza in occasione dei campionati provinciali individuali ragazzi e cadetti. Diversi nostri atleti sono riusciti a conquistare il titolo, nella speranza di non dimenticarci nessuno segnaliamo la doppietta di Giulia Campagnolo nel lancio del disco e del martello, di Davide Esposito nel disco, Giulia Marcon nei 60hs, Marco Ganassin nei 60 piani, Filippo Bigolin nel lancio del Vortex , Elena Alessi e Mattia Gatti nel salto in alto. Da segnalare il risultato di Mattia Gatti che aggiudicandosi la prova con 1,65 ha stabilito il nuovo primato personale, di società (p.p. 1,61 di Massimo Zampieron, datato 1988) e anche provinciale (p.p.1,64, di Giuseppe Carollo, novatletica Schio) tentando anche la misura di 1,68 che avrebbe migliorato il record regionale di 1,67. Al di là del valore relativo che hanno i record in questa giovane fascia d’età resta comunque la grossa soddisfazione da parte di Mattia di essersi congedato all’ultima gara della categoria ragazzi con un risultato di sicuro valore che conferma il talento sicuramente polivalente dell’atleta rossanese. Il 13 ottobre a Vicenza si è svolta anche la premiazione del trofeo del presidente 2007 riservato alla categoria Esordienti: ottimi risultati per il quartetto maschile formato da Costa-Zurlo-Pace-Marchesan che si piazzano rispettivamente al 2°-3°-6°-10° posto della classifica dove sono comunque presenti molti nostri atleti. Al femminile affermazione per la nostra Arianna Franceschini ma benissimo anche Cinel-Cappello e Bigolin classificatesi al 6°-9° e 10° posto. Premendo la scritta interessata sono visibili le graduatorie FEMMINILI e quelle MASCHILI