Febbraio

07 Febbraio 2006
Lisa Guidolin leader nei 60hs, Luca Bernardi una scheggia sui 60 piani!
Ottimi risultati sabato pomeriggio nel rettilineo coperto di Padova, tutti i nostri atleti presenti si sono ben comportati confermando di essere protagonisti a livello regionale. E’ il caso di Lisa Guidolin che nei 60hs si è resa protagonista di un’ottima gara vincendola e riuscendo ad abbassare nuovamente il proprio personale portandosi a 9″99 tempo decisamente notevole per una cadetta del primo anno; per Lisa anche una buona prova sui 60 piani corsi in 8″55 in batteria e 8″68 in finale (5°posto). Bene anche Elena Zonta che si migliora nei 60 piani correndo in 9″03 e conferma il 10″78 negli ostacoli ottenuto la settimana prima nonostante qualche difficoltà incontrate in due barriere. Nelle gare della categoria maschile invece da segnalare l’ottimo tempo ottenuto nei 60 piani da Luca Bernardi, anche lui al primo anno di categoria cadetti, per il giovane rosatese un ottimo 7″82 in batteria per poi confermarsi a 7″83 in semifinale pagando infine un pò di stanchezza nella finale chiusa al quinto posto in7″91, nella stessa gara buona la prova anche di Luca Bigolin autore di 7″99 in batteria e 8″00 in semifinale, di Gabriele Marcon con 8″74 e Andrea Bizzotto con 9″08. Nella categoria allievi invece si è migliorato anche Fabio Sgarbossa che è sceso sotto gli 8 secondi in batteria correndo in 7″95 (8″00 in finale, 5° posto). Nel campo esterno si è invece svolta la prima giornata dei lanci lunghi dove Mara Zen ha fatto l’esordio con un ottimo terzo posto nel lancio del giavellotto anche se con una misura al di sotto delle proprie possibilità (29,07).

07 Febbraio 2006
Bassano terra di conquista per l’atletica NEVI…
Oltre ogni più rosea previsione l’esordio stagionale per la categoria ragazzi/e. Domenica infatti, nel palestrone di santa croce di Bassano, in occasione della prima tappa del triathlon i nostri atleti si sono messi in luce conquistando molti “posti al sole”. Nella gara maschile Davide Esposito ha vinto per pochi punti, dopo un duello serrato con un portacolori del fiamm Vicenza, questi i suoi parziali: 4″68 nei 30 piani,1,35 nell’alto e oltre 12 metri di peso. Nel complesso  ottima prova di squadra con il 5° posto di Simone Trento, il 6° di Samuele Degetto e il 10° di Davide De Nardi.
In campo femminile secondo posto per Veronica Battocchio con 4″99 nei 30 metri, oltre 9 metri di peso e 1,25 nel salto in alto, la vittoria a Veronica è sfuggita di poco ma ci proverà sicuramente nella prossima gara visto che in allenamento ha saltato più volte 1,40. Anche qui ottima prova di squadra con il 6° posto di Giulia Campagnolo, l’8° di Chiara Baggio e il 9° di Elena Alessi. Il Prossimo appuntamento con il mini-indoor è fissato per domenica 26 a Nove , gara valida come campionato provinciale e che sancirà gli otto convocati alla finale regionale dell’11 marzo a Padova (gli otto migliori punteggi ottenuti dagli atleti tra le due gare in programma). Nelle gare riservate alla categoria esordienti da segnalare l’ottimo terzo posto di Alessio Stragliotto  nella gara maschile e l’8 di Marta Bernardi in quella femminile.

07 Febbraio 2006
A Pergine Khaoula Bourian corre i 60 metri in 8″08, Mirko…finale con infortunio!
Domenica pomeriggio si è svolto il recupero della gara in programma a Pergine Valsugana sabato 28 e rinviata a causa della troppa neve caduta in quei giorni. Protagonista della trasferta è stata Khaoula Bourian che nei 60 femminili ha siglato il proprio primato personale correndo in 8″08 sia le qualificazioni che la finale A conclusa al 5°posto. In campo maschile gara agrodolce per Mirko Marcon che dopo aver conquistato l’acceso alla finale B con il tempo di 7″45 corso nelle batterie si stava avviando a siglare in finale un tempo decisamente sotto i 7″40 ma a 10 metri dalla fine un risentimento muscolare l’ha costretto a lasciar sfilare gli avversarsi chiudendo per inerzia al sesto posto. Nella stessa gara 7″76 per Enrico Fabris e 7″86 per Daniele Degetto. Nella gara di salto in lungo delusione di Mauro Baggio capace di un poco probante 6,11, a pochi giorni dai campionati italiani (sabato 11 ad Ancona), un piccolo campanello d’allarme che però Mauro potrebbe mettere subito a tacere ritrovando la giusta convinzione data anche dal fatto di aver eseguito, domenica a Pergine due salti nulli molto buoni di cui uno millimetrico e sicuramente sopra i 6,50. In bocca al lupo Mauro!!!

16 Febbraio 2006
Ad Ancona Mauro non va oltre i 6,41m…appuntamento agli italiani all’aperto!
Che Mauro non avesse “nelle gambe” salti vicino ai 7 metri come nella scorsa stagione all’aperto già lo si era capito dalle prime gare indoor ma noi tutti attendavamo con molta fiducia il balzo giusto al momento giusto come spesso ci aveva abituato Mauro. Purtroppo questo non è avvenuto perchè con una serie di salti a 6,29-N-6,41 Mauro è arrivato solamente nono e per di più a soli 8 cm dall’ottavo posto che avrebbe dato diritto ai tre salti di finale dove il nostro saltatore avrebbe trovato sicuramente nuovi stimoli. Resta comunque l’ammissione di Mauro di non trovarsi molto a suo agio nelle gare al coperto percui per sua stessa ammissione lo aspettiamo per la stagione all’aperto su livelli per lui più consoni…

26 Febbraio 2006
Battocchio ed Esposito: i campioni provinciali di triathlon ragazzi/e vestono…NEVI!
Entusiasmanti ed in bilico fino alla fine: questo un sunto delle gare maschili e femminili del campionato provinciale di triathlon svoltosi oggi a Nove. Tra i maschi, Davide Esposito si è reso protagonista di un ottimo 4″77 nei 30 metri, ha dovuto far adeguare la pedana del lancio del peso per far sfogare la propria forza oltre i 13 metri (un lancio è finito anche contro parete!!) e si è difeso in modo egregio con 1,40 nel salto in alto mentre Berto (Fiamm Vicenza) e Spigarolo  (Bassano) saltando 1,45, tentavano di ricucire il divario; alla fine con 1982 punti Davide è riuscito a conquistare il titolo in una gara estremamente qualificata dove al quarto e quinto posto si sono piazzati i nostri Simone Trento e Samuele Degetto. Nelle gare femminile la “lotta” è stata probabilmente ancora più serrata con Veronica Battocchio che è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria finale con i parziali di 1,35 nell’alto, 9,18 nel lancio del peso e 5″11 nei 30 metri mettendo insieme 1738 punti, appena 38 in più della Peruffo, portacolori del Fiamm Vicenza, anche qui buona la prestazione di squadra che ha visto Giulia Campagnolo all’8° posto e al 10° Chiara Baggio, entrambe hanno peggiorato la posizione di classifica rispetto alla prima prova ma, cosa più importante, hanno ottenuto riscontri prestativi decisamente migliori. Grazie all’ottima organizzazione si è potuto già conoscere gli atleti che rappresenteranno la provincia di Vicenza l’11 Marzo a Padova nella finale regionale del trofeo delle province. Dalle gare del 7 febbraio e quella di oggi sono stati considerati i 10 migliori punteggi maschili e femminili: per noi risultano convocati Davide Esposito, Simone Trento e Samuele Degetto tra i maschi; Veronica Battocchio e Giulia Campagnolo faranno invece parte della selezione femminile. Un buon risultato per il nostro settore giovanile che cercherà di dare il proprio contributo per riportare il trofeo delle province a Vicenza dopo il secondo posto dietro la selezione trevigiana dell’anno scorso.
A Nove, oltre alle categorie ragazzi e ragazze erano impegnati anche gli esordienti (nessun titolo o convocazione in palio), da segnalare l’ottimo secondo posto di Alessio Stragliotto miglioratosi in tutte e tre le gare parziali.

26 Febbraio 2006
Guidolin e Lando convocate in rappresentativa regionale cadette a Modena il 5 Marzo.
Buone notizie anche dalla categoria cadette dove Lisa Guidolin e Alessia Lando hanno meritato la convocazione regionale. Domenica 5 Marzo vestiranno la canottiera rossa del Veneto rispettivamente nei 60hs e nel lancio del martello. Per entrambe, alla prima convocazione regionale, l’occasione e l’opportunità di fare esperienza e di confrontarsi con le migliori specialiste under 15 del nord Italia. Da parte nostra un grosso in bocca al lupo alle nostre portacolori.

Lascia un commento